Posizioni aperte

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

HR GENERALIST

Rif. HR_0120

Per il potenziamento della propria struttura centrale di Human Resources and Organization, il Gruppo Emak cerca un HR Generalist con competenze sui principali processi di gestione delle risorse umane:
· ricerca e selezione del personale;
· organizzazione e processi;
· valutazione delle Performance e Compensation;
· formazione e sviluppo delle competenze;
· Employee Satisfaction;
· amministrazione del personale e gestione del rapporto di lavoro.
La figura, in funzione delle attività assegnate e dei progetti in corso, opererà all'interno della Capogruppo Emak S.p.A. in coordinamento con i colleghi HR delle Società Controllate.
Il candidato ideale è laureato, ha un'età compresa fra i 35 e i 45 anni e possiede una
consolidata esperienza professionale in ruoli analoghi all'interno di contesti ben organizzati, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese.
Consideriamo inoltre requisiti fondamentali per un proficuo inserimento nella posizione e nel nostro team un'ottima capacità di
organizzazione del lavoro e di gestione della complessità, una forte predisposizione al cambiamento e una buona dimestichezza con l'analisi dei dati e gli strumenti informatici.
Competenze nelle relazioni sindacali e nel processo di budgeting del personale saranno considerati requisiti preferenziali.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).

EXPORT AREA MANAGER

Rif. ES_20

Per il potenziamento della nostra area commerciale cerchiamo un Export Area Manager con ottima conoscenza dell'inglese e del francese che, alle dirette dipendenze del Direttore Vendite Estero, assicuri un'efficace gestione commerciale dei clienti di India, Far East e Oceania (importatori e trading).

La figura deve essere in grado di
sviluppare i mercati di competenza, attraverso:
· la raccolta informazioni;
· l'analisi e l'interpretazione delle tendenze di mercato;
· la gestione e il presidio di ordini e previsioni.

La persona ricercata deve possedere
capacità relazionali e di negoziazione, spiccate doti di leadership, oltre ad un'attitudine al reporting.

La ricerca è rivolta a candidature con
esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo di Export Area Manager.

Una consolidata seniority nel ruolo, la provenienza dal settore metalmeccanico e la conoscenza di una terza lingua straniera costituiranno titolo preferenziale.

È richiesta la
residenza a Reggio Emilia o nelle immediate vicinanze.

Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).

SPECIALISTA CONTROLLO DI GESTIONE

Rif. CON_19

Per il potenziamento della nostra direzione amministrativa e finanziaria cerchiamo un controller desideroso di inserirsi in una realtà complessa e internazionale in un momento di grande cambiamento e rinnovamento tecnologico.
In particolare, all'interno del servizio Controllo di Gestione, la figura ricoprirà il ruolo di specialist con particolare focalizzazione su:
· controllo economico e patrimoniale delle società controllate estere (raccolta ed elaborazione report mensili e trimestrali, elaborazione e analisi dati per la Direzione Generale);
· contabilità analitica e controllo di gestione della casa madre (contabilità analitica per centro di costo, controllo investimenti, supporto nell'attività di budgeting, elaborazione reportistica).
Oltre alla conoscenza della partita doppia e della contabilità analitica/industriale, sono richieste competenze di budgeting e planning, oltre alla capacità di analizzare gli scostamenti economico-patrimoniali.
Il candidato ideale possiede una
Laurea in Economia o affini, qualche anno di esperienza professionale in ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate e una conoscenza fluente della lingua inglese.
Consideriamo inoltre requisiti fondamentali per un proficuo inserimento nella posizione un forte
orientamento al risultato, la predisposizione all'apprendimento e al lavoro in gruppo, la puntualità e la precisione.
La conoscenza di una seconda lingua (spagnolo, tedesco, francese o cinese) potrà costituire titolo preferenziale.
Valuteremo anche candidature junior senza precedenti esperienze professionali, purché molto interessate al ruolo e motivate all'inserimento nel nostro contesto organizzativo.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).

ANALISTA SISTEMI INFORMATIVI

Rif. IT_0220

Per il potenziamento della propria struttura centrale di Information Technology and Innovation, il Gruppo Emak cerca un/una Analista Sistemi Informativi che, alle dipendenze del Responsabile dell'area Demand & Change, assicuri le attività di analisi di processo e integrazione/configurazione dei sistemi informativi in qualità di Expert sul sistema Dynamics 365 F.O. in cloud, con particolare riferimento a Produzione, Logistica e Ciclo Passivo.

La ricerca è rivolta a
laureati/e in ingegneria gestionale o informatica, con conoscenza della lingua inglese e un'esperienza di almeno 4-5 anni maturata su gestionali ERP Dynamics Microsoft AX o 365.
La posizione richiede altresì
capacità relazionale per attività di analisi in collaborazione con le diverse aree aziendali e un approccio analitico all'identificazione dei problemi e delle soluzioni finalizzate a miglioramenti operativi e di processo.

Una consolidata seniority nel ruolo e la provenienza dal settore metalmeccanico e/o da società di consulenza costituiranno titolo preferenziale.

È richiesta la
residenza a Reggio Emilia o nelle immediate vicinanze.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).