Posizioni aperte

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

Tirocinante in area IT-PMO

Rif. TIR_IT-PMO

Offriamo ad un laureando in Ingegneria Gestionale o Informatica un tirocinio di 6 mesi per lo svolgimento di una tesi di laurea sul ruolo del Project Management in un progetto multiaziendale di ERP transformation.
Durante il tirocinio lo studente sarà inserito nell'area Information Technology e collaborerà nelle attività di:
· pianificazione del progetto e gestione dei rapporti con i Process Owner e i Key User aziendali, al fine di garantire il corretto avanzamento del programma di lavoro interno;
· mantenimento dei contatti con il fornitore, al fine della verifica dei tempi di progetto (programma di lavoro esterno);
· redazione delle minute interne relative agli stati di avanzamento delle attività progettuali;
· verifica degli aggiornamenti della documentazione di progetto.
Sono richiesti la conoscenza della
lingua inglese (liv. B1) e l'utilizzo avanzato del Pacchetto Office.
Valutiamo anche
neo-laureati interessati a svolgere un tirocinio extra-curricolare.
Sede del tirocinio:
Bagnolo in Piano (RE).
Inizio del tirocinio:
giugno 2019.

AREA MANAGER TECNICO

Rif. SER_0119

Per il potenziamento del nostro servizio post vendita cerchiamo un Area Manager Tecnico con esperienza e voglia di cogliere un'interessante opportunità professionale in un settore estremamente sfidante e stimolante.
Rispondendo al Responsabile Service e Ricambi, la figura presidierà i clienti delle aree geografiche di competenza, assicurando il
servizio tecnico e garantendo la gestione delle relazioni nelle fasi di post vendita, con particolare riferimento alla raccolta delle segnalazioni, alla valutazione delle problematiche tecniche e alla ricerca delle soluzioni.
Il ruolo prevede inoltre:
· la gestione delle garanzie, dal punto di vista sia tecnico sia economico;
· l'aggiornamento costante dei Service Managers delle filiali, dei dealers e delle rete commerciale, attraverso lo svolgimento di corsi di formazione, prove sul campo e meeting tecnico-commerciali;
· la partecipazione ai progetti di sviluppo nuovo prodotto attraverso l'esecuzione di prove sul campo;
· il supporto alla rete commerciale per lo sviluppo del business di ricambi e accessori.
È richiesta una buona
conoscenza della meccanica motoristica, dal punto di vista sia del funzionamento sia della capacità di utilizzo delle attrezzature di base per il montaggio e lo smontaggio dei componenti. E' inoltre fondamentale per un proficuo inserimento nel ruolo la conoscenza delle principali metodologie e strumenti di Problem Solving, unitamente ad un'ottima capacità di diagnosi.
Il candidato ideale possiede una
laurea o un diploma tecnico, consolidata esperienza in posizioni tecnico-commerciali in aziende del settore, una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e della lingua spagnola, oltre che del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
Completano il profilo
spiccate doti relazionali, comunicative e negoziali, una forte attitudine al cambiamento e al lavoro in team, una buona capacità di gestione dello stress.
Sede di lavoro: Bagnolo in Piano (RE), con frequenti trasferte in Italia e nel resto del mondo.