Posizioni aperte

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

Specialista Controllo di Gestione

Rif. CON_19

Per il potenziamento della nostra direzione amministrativa e finanziaria cerchiamo un controller desideroso di inserirsi in una realtà complessa e internazionale in un momento di grande cambiamento e rinnovamento tecnologico.
In particolare, all'interno del servizio Controllo di Gestione, la figura ricoprirà il ruolo di specialist con particolare focalizzazione su:
· controllo economico e patrimoniale delle società controllate estere (raccolta ed elaborazione report mensili e trimestrali, elaborazione e analisi dati per la Direzione Generale;
· contabilità analitica e controllo di gestione della casa madre (contabilità analitica per centro di costo, controllo investimenti, supporto nell'attività di budgeting, elaborazione reportistica).
Oltre alla conoscenza della partita doppia e della contabilità analitica/industriale, sono richieste competenze di budgeting e planning, oltre alla capacità di analizzare gli scostamenti economico-patrimoniali.
Il candidato ideale possiede una
Laurea in Economia o affini, qualche anno di esperienza professionale in ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate e una conoscenza fluente della lingua inglese.
Consideriamo inoltre requisiti fondamentali per un proficuo inserimento nella posizione un forte
orientamento al risultato, la predisposizione all'apprendimento e al lavoro in gruppo, la puntualità e la precisione.
La conoscenza di una seconda lingua (spagnolo, tedesco, francese o cinese) potrà costituire titolo preferenziale.
Valuteremo anche candidature junior senza precedenti esperienze professionali, purché molto interessate al ruolo e motivate all'inserimento nel nostro contesto organizzativo.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).

Responsabile SQE

Rif. SQE_2019

Per il potenziamento della nostra struttura che presidia la qualità fornitori cerchiamo un senior quality engineer desideroso di inserirsi in una realtà in un momento di grande cambiamento e rinnovamento tecnologico.
In particolare, nell'ambito del Quality Assurance Department, la figura ricoprirà il ruolo di Responsabile SQE e ne coordinerà il relativo gruppo. Seguirà inoltre i fornitori di competenza, assicurando il
rispetto degli standard di qualità e di servizio e svolgendo le seguenti attività:
· audit preliminari e periodici sul processo produttivo;
· definizione e monitoraggio dei KPI di processo;
· definizione dei piani di miglioramento e presidio della loro implementazione;
· supporto ai fornitori nella prevenzione e nella soluzione dei problemi e nel processo di PPAP;
· partecipazione ai progetti di sviluppo nuovo prodotto per le tematiche relative alla qualità di prodotto e di processo.
È richiesta la conoscenza dei
principali processi produttivi industriali nel settore meccanico/meccatronico e dei principali strumenti di misura, oltre a competenze di base di Project Management e all'utilizzo delle principali metodologie di Lean Quality e analisi statistica.
Il candidato ideale possiede un'
esperienza almeno quinquennale come SQE in aziende meccatroniche e una conoscenza fluente della lingua inglese.
La laurea in
ingegneria e la conoscenza anche a livello base della lingua cinese costituiranno titolo preferenziale.
Consideriamo inoltre fondamentali per un proficuo inserimento in azienda
spiccate capacità relazionali e comunicative (verbali e scritte) e una forte attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE), con possibilità di frequenti trasferte in Italia e nel resto del mondo (prevalentemente Far East).