Posizioni aperte

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

AREA MANAGER TECNICO

Rif. SER_0119

Per il potenziamento del nostro servizio post vendita cerchiamo un Area Manager Tecnico con esperienza e voglia di cogliere un'interessante opportunità professionale in un settore estremamente sfidante e stimolante.
Rispondendo al Responsabile Service e Ricambi, la figura presidierà i clienti delle aree geografiche di competenza, assicurando il
servizio tecnico e garantendo la gestione delle relazioni nelle fasi di post vendita, con particolare riferimento alla raccolta delle segnalazioni, alla valutazione delle problematiche tecniche e alla ricerca delle soluzioni.
Il ruolo prevede inoltre:
· la gestione delle garanzie, dal punto di vista sia tecnico sia economico;
· l'aggiornamento costante dei Service Managers delle filiali, dei dealers e delle rete commerciale, attraverso lo svolgimento di corsi di formazione, prove sul campo e meeting tecnico-commerciali;
· la partecipazione ai progetti di sviluppo nuovo prodotto attraverso l'esecuzione di prove sul campo;
· il supporto alla rete commerciale per lo sviluppo del business di ricambi e accessori.
È richiesta una buona
conoscenza della meccanica motoristica, dal punto di vista sia del funzionamento sia della capacità di utilizzo delle attrezzature di base per il montaggio e lo smontaggio dei componenti. E' inoltre fondamentale per un proficuo inserimento nel ruolo la conoscenza delle principali metodologie e strumenti di Problem Solving, unitamente ad un'ottima capacità di diagnosi.
Il candidato ideale possiede una
laurea o un diploma tecnico, consolidata esperienza in posizioni tecnico-commerciali in aziende del settore, una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e della lingua spagnola, oltre che del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
Completano il profilo
spiccate doti relazionali, comunicative e negoziali, una forte attitudine al cambiamento e al lavoro in team, una buona capacità di gestione dello stress.
Sede di lavoro: Bagnolo in Piano (RE), con frequenti trasferte in Italia e nel resto del mondo.

Tirocinante in area IT

Rif. TIR_IT

Offriamo ad un Ingegnere Informatico neolaureato un tirocinio retribuito di 6 mesi nell'area Information Technology del Gruppo Emak.
Il tirocinante sarà inserito in un contesto dinamico, in continua evoluzione e sottoposto a molteplici stimoli, e si occuperà in particolare di:
· supportare i Project Manager nello sviluppo di applicativi di Business Intelligence;
· apprendere le logiche di funzionamento del Warehouse Management System per fornire supporto agli utenti;
· affiancare la funzione Service Desk per fornire assistenza di 1° livello.
Oltre alla conoscenza della
lingua inglese, chiediamo ottime capacità relazionali e di lavoro in team, la motivazione a lavorare in un ambiente ad alto contenuto di complessità, capacità di problem solving, focus sulle priorità, self control e gestione dello stress.
Conoscenze del linguaggio SQL, Visual Studio e Power BI costituiscono titoli preferenziali.
Valutiamo anche studenti
laureandi interessati a svolgere un tirocinio curricolare.
Sede del tirocinio:
Bagnolo in Piano (RE).
Inizio del tirocinio:
luglio 2019.