Posizioni aperte

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

RESPONSABILE VENDITE

Rif. VEN_01

Per un'azienda del Gruppo Emak specializzata nella commercializzazione di ricambi ed accessori per i settori boschivo, agricolo e giardinaggio, cerchiamo un Responsabile Vendite con consolidata esperienza nel settore dell'after market.

Rispondendo direttamente al Direttore Generale, la figura avrà l'obiettivo di consolidare il posizionamento dell'Azienda nel
canale tradizionale e nella Grande Distribuzione Organizzata, in Italia e all'estero.
In particolare, avrà la responsabilità di gestire direttamente la
rete di vendita - composta da una ventina di agenti plurimandatari, distribuiti su tutto il territorio nazionale -, nonché le relazioni commerciali con i clienti direzionali.
Il ruolo prevede inoltre:
· l'elaborazione e il presidio del budget e del forecast di vendita, declinati per area;
· la gestione del rischio credito, della politica di pagamento e del processo di pricing;
· la supervisione dello staff interno che presidia la gestione degli ordini di vendita;
· lo sviluppo delle attività promozionali, in stretta collaborazione con l'ufficio marketing;
· la raccolta e l'analisi delle informazioni provenienti dal mercato, finalizzate all'individuazione e allo sviluppo dei nuovi prodotti;
· la collaborazione con l'ufficio acquisti nell'impostare e consolidare i rapporti di partnership con i fornitori.

È richiesta un'ottima
capacità negoziale, unita ad una profonda conoscenza e ad un utilizzo evoluto delle tecniche di vendita.
Il candidato ideale possiede una
consolidata esperienza di vendita in aziende che operano nell'after market o nella GDO (nel settore agricolo o automotive) ed elevate competenze di leadership nella gestione di agenti plurimandatari, oltre ad una conoscenza fluente della lingua inglese e ad una sviluppata attitudine agli strumenti digitali.
Completano il profilo un forte
orientamento al cliente e al servizio, un'elevata capacità di ascolto e la motivazione a costruire rapporti duraturi e consolidati nel tempo.

Sede di lavoro:
Reggio Emilia, con trasferte frequenti in Italia e saltuariamente in Europa.

ANALISTA SISTEMI INFORMATIVI

Rif. IT_0220

Per il potenziamento della propria struttura centrale di Information Technology and Innovation, il Gruppo Emak cerca un/una Analista Sistemi Informativi che, alle dipendenze del Responsabile dell'area Demand & Change, assicuri le attività di analisi di processo e integrazione/configurazione dei sistemi informativi in qualità di Expert sul sistema Dynamics 365 F.O. in cloud, con particolare riferimento a Produzione, Logistica e Ciclo Passivo.

La ricerca è rivolta a
laureati/e in ingegneria gestionale o informatica, con conoscenza della lingua inglese e un'esperienza di almeno 4-5 anni maturata su gestionali ERP Dynamics Microsoft AX o 365.
La posizione richiede altresì
capacità relazionale per attività di analisi in collaborazione con le diverse aree aziendali e un approccio analitico all'identificazione dei problemi e delle soluzioni finalizzate a miglioramenti operativi e di processo.

Una consolidata seniority nel ruolo e la provenienza dal settore metalmeccanico e/o da società di consulenza costituiranno titolo preferenziale.

È richiesta la
residenza a Reggio Emilia o nelle immediate vicinanze.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).