Lavora con noi

Il cuore di un’azienda sono le persone che ci lavorano.

Il Gruppo Emak investe continuamente risorse ed energie per valorizzare il proprio capitale umano.

Puntiamo all'eccellenza attraverso il miglioramento continuo delle professionalità e dei comportamenti, un ampio coinvolgimento del personale a tutti i livelli di responsabilità e un continuo processo di ottimizzazione del contesto organizzativo.

Promuoviamo lo sviluppo delle competenze, organizziamo corsi di formazione e misuriamo le prestazioni valorizzando il raggiungimento degli obiettivi.

Sappiamo che il business è un frutto che nasce su un terreno fertile di idee e di positività. Per questo riconosciamo a tutti i candidati e ai collaboratori pari opportunità di esprimere il proprio pensiero e le proprie capacità; diffondiamo la cultura di team e applichiamo una politica retributiva meritocratica.

 

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

RESPONSABILE VENDITE

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Per un'azienda del Gruppo Emak specializzata nella commercializzazione di ricambi ed accessori per i settori boschivo, agricolo e giardinaggio, cerchiamo un Responsabile Vendite con consolidata esperienza nel settore dell'after market.

Rispondendo direttamente al Direttore Generale, la figura avrà l'obiettivo di consolidare il posizionamento dell'Azienda nel
canale tradizionale e nella Grande Distribuzione Organizzata, in Italia e all'estero.
In particolare, avrà la responsabilità di gestire direttamente la
rete di vendita - composta da una ventina di agenti plurimandatari, distribuiti su tutto il territorio nazionale -, nonché le relazioni commerciali con i clienti direzionali.
Il ruolo prevede inoltre:
· l'elaborazione e il presidio del budget e del forecast di vendita, declinati per area;
· la gestione del rischio credito, della politica di pagamento e del processo di pricing;
· la supervisione dello staff interno che presidia la gestione degli ordini di vendita;
· lo sviluppo delle attività promozionali, in stretta collaborazione con l'ufficio marketing;
· la raccolta e l'analisi delle informazioni provenienti dal mercato, finalizzate all'individuazione e allo sviluppo dei nuovi prodotti;
· la collaborazione con l'ufficio acquisti nell'impostare e consolidare i rapporti di partnership con i fornitori.

È richiesta un'ottima
capacità negoziale, unita ad una profonda conoscenza e ad un utilizzo evoluto delle tecniche di vendita.
Il candidato ideale possiede una
consolidata esperienza di vendita in aziende che operano nell'after market o nella GDO (nel settore agricolo o automotive) ed elevate competenze di leadership nella gestione di agenti plurimandatari, oltre ad una conoscenza fluente della lingua inglese e ad una sviluppata attitudine agli strumenti digitali.
Completano il profilo un forte
orientamento al cliente e al servizio, un'elevata capacità di ascolto e la motivazione a costruire rapporti duraturi e consolidati nel tempo.

Sede di lavoro:
Reggio Emilia, con trasferte frequenti in Italia e saltuariamente in Europa.

ANALISTA SISTEMI INFORMATIVI

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Per il potenziamento della propria struttura centrale di Information Technology and Innovation, il Gruppo Emak cerca un/una Analista Sistemi Informativi che, alle dipendenze del Responsabile dell'area Demand & Change, assicuri le attività di analisi di processo e integrazione/configurazione dei sistemi informativi in qualità di Expert sul sistema Dynamics 365 F.O. in cloud, con particolare riferimento a Produzione, Logistica e Ciclo Passivo.

La ricerca è rivolta a
laureati/e in ingegneria gestionale o informatica, con conoscenza della lingua inglese e un'esperienza di almeno 4-5 anni maturata su gestionali ERP Dynamics Microsoft AX o 365.
La posizione richiede altresì
capacità relazionale per attività di analisi in collaborazione con le diverse aree aziendali e un approccio analitico all'identificazione dei problemi e delle soluzioni finalizzate a miglioramenti operativi e di processo.

Una consolidata seniority nel ruolo e la provenienza dal settore metalmeccanico e/o da società di consulenza costituiranno titolo preferenziale.

È richiesta la
residenza a Reggio Emilia o nelle immediate vicinanze.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).