Lavora con noi

Il cuore di un’azienda sono le persone che ci lavorano.

Il Gruppo Emak investe continuamente risorse ed energie per valorizzare il proprio capitale umano.

Puntiamo all'eccellenza attraverso il miglioramento continuo delle professionalità e dei comportamenti, un ampio coinvolgimento del personale a tutti i livelli di responsabilità e un continuo processo di ottimizzazione del contesto organizzativo.

Promuoviamo lo sviluppo delle competenze, organizziamo corsi di formazione e misuriamo le prestazioni valorizzando il raggiungimento degli obiettivi.

Sappiamo che il business è un frutto che nasce su un terreno fertile di idee e di positività. Per questo riconosciamo a tutti i candidati e ai collaboratori pari opportunità di esprimere il proprio pensiero e le proprie capacità; diffondiamo la cultura di team e applichiamo una politica retributiva meritocratica.

 

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

JUNIOR SYSTEM ENGINEER

Rif. ESY_19

In un momento di grande cambiamento e rinnovamento tecnologico, cerchiamo un giovane ingegnere elettronico o meccatronico da inserire come System Engineer nel nostro team di ricerca impegnato nel processo di elettrificazione dei prodotti Emak.
Rispondendo al Responsabile dei Sistemi Elettronici, la figura seguirà un
percorso formativo che le permetterà di sviluppare competenze sia tecniche sia gestionali, al fine ricoprire il ruolo con progressiva autonomia.
In particolare, il System Engineer dovrà:
· assicurare il presidio dei partner esterni nella progettazione delle nuove tecnologie, attraverso audit periodici e la validazione dei sistemi elettronici;
· garantire il proprio contributo nei team di progetto interfunzionali (con riferimento ai prodotti di competenza);
· collaborare nella progettazione elettronica;
· partecipare alla gestione degli aspetti brevettuali relativi alle tecnologie elettroniche;
· coordinarsi con le diverse aree aziendali coinvolte nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti, favorendo la diffusione e il trasferimento delle competenze e contribuendo alla creazione di sinergie.
Oltre alla conoscenza dell'elettronica di potenza e alla capacità di sviluppare firmware per micro controllori, sono richiesti un forte orientamento alla
soluzione dei problemi, unito ad una buona gestione dello stress e ad un'attitudine a cogliere le sfide.
Il candidato ideale unisce
qualche anno di esperienza nella progettazione elettronica hardware e firmware ad un forte interesse per la gestione di progetti complessi.
Completa il profilo una buona conoscenza della
lingua inglese (almeno B1).
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE), con possibilità di trasferte in Italia e nel resto del mondo (prevalentemente Far East).

AREA MANAGER TECNICO

Rif. SER_0119

Per il potenziamento del nostro servizio post vendita cerchiamo un Area Manager Tecnico con esperienza e voglia di cogliere un'interessante opportunità professionale in un settore estremamente sfidante e stimolante.
Rispondendo al Responsabile Service e Ricambi, la figura presidierà i clienti delle aree geografiche di competenza, assicurando il
servizio tecnico e garantendo la gestione delle relazioni nelle fasi di post vendita, con particolare riferimento alla raccolta delle segnalazioni, alla valutazione delle problematiche tecniche e alla ricerca delle soluzioni.
Il ruolo prevede inoltre:
· la gestione delle garanzie, dal punto di vista sia tecnico sia economico;
· l'aggiornamento costante dei Service Managers delle filiali, dei dealers e delle rete commerciale, attraverso lo svolgimento di corsi di formazione, prove sul campo e meeting tecnico-commerciali;
· la partecipazione ai progetti di sviluppo nuovo prodotto attraverso l'esecuzione di prove sul campo;
· il supporto alla rete commerciale per lo sviluppo del business di ricambi e accessori.
È richiesta una buona
conoscenza della meccanica motoristica, dal punto di vista sia del funzionamento sia della capacità di utilizzo delle attrezzature di base per il montaggio e lo smontaggio dei componenti. E' inoltre fondamentale per un proficuo inserimento nel ruolo la conoscenza delle principali metodologie e strumenti di Problem Solving, unitamente ad un'ottima capacità di diagnosi.
Il candidato ideale possiede una
laurea o un diploma tecnico, consolidata esperienza in posizioni tecnico-commerciali in aziende del settore, una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e della lingua spagnola, oltre che del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
Completano il profilo
spiccate doti relazionali, comunicative e negoziali, una forte attitudine al cambiamento e al lavoro in team, una buona capacità di gestione dello stress.
Sede di lavoro: Bagnolo in Piano (RE), con frequenti trasferte in Italia e nel resto del mondo.