Lavora con noi

Il cuore di un’azienda sono le persone che ci lavorano.

Il Gruppo Emak investe continuamente risorse ed energie per valorizzare il proprio capitale umano.

Puntiamo all'eccellenza attraverso il miglioramento continuo delle professionalità e dei comportamenti, un ampio coinvolgimento del personale a tutti i livelli di responsabilità e un continuo processo di ottimizzazione del contesto organizzativo.

Promuoviamo lo sviluppo delle competenze, organizziamo corsi di formazione e misuriamo le prestazioni valorizzando il raggiungimento degli obiettivi.

Sappiamo che il business è un frutto che nasce su un terreno fertile di idee e di positività. Per questo riconosciamo a tutti i candidati e ai collaboratori pari opportunità di esprimere il proprio pensiero e le proprie capacità; diffondiamo la cultura di team e applichiamo una politica retributiva meritocratica.

 

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

Process Engineer

Rif. PE_0119

Cerchiamo un process engineer per il potenziamento dell'area Industrializzazione.
Rispondendo all'Industrial Engineering Manager, la figura coordinerà le attività relative alle operations nell'ambito del processo di
sviluppo nuovo prodotto. In particolare sarà sua responsabilità assicurare gli obiettivi di processo nel rispetto dei timing fissati, con riferimento:
Ø alla realizzazione e disponibilità delle linee e attrezzature di montaggio e collaudo;
Ø alla definizione dei cicli, fasi e specifiche di lavorazione;
Ø al raggiungimento della capacità produttiva, nel rispetto di quanto definito in sede di avan-progetto.
Dovrà inoltre occuparsi della definizione e implementazione del
budget di manutenzione e rifacimento delle attrezzature primarie, garantendo la gestione delle relative richieste di acquisto e proposte di investimento, oltre all'aggiornamento del database attrezzature.
Figura estremamente trasversale, avrà parte attiva nell'ambito del
processo di sviluppo dei nuovi prodotti, costituendo l'interfaccia fra le aree operations e tutti gli altri enti aziendali coinvolti (Direzione Tecnica, Marketing, Qualità, Acquisti e i Project Managers).
Il candidato ideale possiede una
Laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica o Industriale e ha acquisito solide competenze in almeno alcune delle tecnologie di processo utilizzate in Azienda (tecnopolimeri, pressofusioni di magnesio ed alluminio, lavorazioni meccaniche, stampaggio lamiera, sistemi di montaggio).
Sono inoltre richieste una buona conoscenza della
lingua inglese (liv. B2), la disponibilità a trasferte anche extra-europee, l'utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel) e di software per la pianificazione dei progetti (ad es. Microsoft Project).
Completa il profilo un'
esperienza di 3/5 anni in aziende manifatturiere modernamente organizzate, che applicano le logiche del miglioramento continuo (ad es. Kaizen).
Consideriamo fondamentale per far parte della nostra squadra l'attitudine a lavorare all'interno di
team interfunzionali unita alla capacità di pianificazione, programmazione e presidio delle attività legate al proprio ruolo ed al team di lavoro.
Sede di lavoro:
Bagnolo in Piano (RE).