Lavora con noi

Il cuore di un’azienda sono le persone che ci lavorano.

Il Gruppo Emak investe continuamente risorse ed energie per valorizzare il proprio capitale umano.

Puntiamo all'eccellenza attraverso il miglioramento continuo delle professionalità e dei comportamenti, un ampio coinvolgimento del personale a tutti i livelli di responsabilità e un continuo processo di ottimizzazione del contesto organizzativo.

Promuoviamo lo sviluppo delle competenze, organizziamo corsi di formazione e misuriamo le prestazioni valorizzando il raggiungimento degli obiettivi.

Sappiamo che il business è un frutto che nasce su un terreno fertile di idee e di positività. Per questo riconosciamo a tutti i candidati e ai collaboratori pari opportunità di esprimere il proprio pensiero e le proprie capacità; diffondiamo la cultura di team e applichiamo una politica retributiva meritocratica.

 

Cerchiamo persone che vogliano crescere assieme a noi, orientate al raggiungimento dei risultati e dal pensiero innovativo. Se pensi che stiamo parlando di te e ti riconosci nei nostri valori, seleziona fra le nostre posizioni aperte quella che meglio corrisponde alle tue competenze e alle tue aspirazioni. Aspettiamo la tua candidatura.

CUSTOMER CARE TEAM LEADER

Rif. CCTL_20

For a company of the Emak Group specialized in production of spare parts and accessories for forestry & gardening, agriculture and high pressure washing applications, we are recruiting a Customer Care Team Leader that, responding to the Customer Care & Delivery Manager, is able to deal effectively and efficiently with all customers and is able to manage them appropriately, always keeping its focus on customer satisfaction.

The Customer Care Team Leader is
responsible for a Team of representatives and ensure that the team's daily work is in compliance with the policies and procedures of the organization and, at the same time, offers consistency in service delivery; will monitor the work of every member of the Team and assist them in solving customer complaints, improving customer service and maintaining the customers always satisfied.
This
position involves direct management of a client portfolio and replying to customer inquiries regarding products and services offered, facilitating service upgrades by communicating with the team and ensuring that deliveries are on-time and successful.
Furthermore, it will supervise the assigned Team to ensure all order management standards are upheld including, but not limited to, proper product recommendations specific to customer needs, accurate price quotes, correct order information and deliveries.
Stay up to date on key policy changes between the client and the Company and manage related communications.
Report directly to the Management on a weekly basis to discuss department production and expectations for the following week.

The Customer Care Team Leader must possess excellent oral and written communication skills, organization and multitasking abilities, should motivate the team and be able to efficiently handle customer issues.

Computer skills (familiar with Microsoft Word, Excel and PowerPoint) and knowledge of one of the most popular ERP Systems.

An exceptional Customer Care Team Leader will achieve outstanding product knowledge and pass on this value in the Team to achieve success.

Languages:
Mandatory:
English plus at least two other languages - Optional Languages: German, Polish, Spanish, French.

Location: Reggio Emilia

ADDETTO TEMPI E METODI

Rif. ATM_20

Per un'azienda del Gruppo Emak specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi ed accessori per i settori giardinaggio&forestazione, agricoltura e lavaggio industriale ad alta pressione, cerchiamo un Addetto Tempi e Metodi con consolidata esperienza di almeno 5 anni in aziende meccaniche con produzione di serie e con una partecipazione attiva a progetti di miglioramento continuo (Lean, Six Sigma, …).

Rispondendo direttamente al Responsabile di Produzione, la figura si dovrà occupare delle seguenti attività:

· Redazione distinte e cicli di produzione
· Analisi del lavoro, rilevazione diretta dei tempi di produzione (cronometrica), sviluppo e utilizzo metodi MTM
· Controllo e analisi dei tempi di produzione, con relativa schedulazione e consuntivazione della produzione
· Supporto della fase di Industrializzazione del prodotto per il completamento dei dati di pertinenza
· Gestione dei progetti di miglioramento di Efficienza e riduzione Costi in area industriale
· Collaborazione nella messa a punto dei nuovi layout, nella ottimizzazione dei processi esistenti e delle postazioni di lavoro

Il candidato ideale ha una
età compresa tra 30 e 35 anni ed è in possesso di diploma tecnico, Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica o Meccatronica.

Il candidato ideale deve:
· Essere in possesso delle principali conoscenze di base per la gestione dell'attività di T&M e di Analisi del Lavoro
· Avere una buona conoscenza della struttura dei rendimenti ed efficienze di un reparto produttivo con banchi e postazioni semi-automatici di assemblaggio
· Avere maturato esperienza nelle logiche Lean Manufacturing per il miglioramento dei flussi di processo, dei Metodi e Cicli di produzione e dell'analisi ed ottimizzazione dei layout industriali
· Avere una particolare predisposizione per gli ambienti Tecnologici e di montaggio
· Buona conoscenza ed utilizzo autonomo di fogli elettronici e CAD 2D
· Avere una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2
Il profilo ricercato deve dimostrare un elevato grado di
autonomia operativa ed essere in grado di operare in contesti particolarmente competitivi dove i tempi di risposta sono necessariamente brevi.
Il candidato deve inoltre avere doti di
leadership decisionale e una spiccata predisposizione al lavoro di squadra, nonché essere in grado di sviluppare autonomia e competenza nella crescita del ruolo.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.