Risultati preliminari 2020

Ricavi consolidati preliminari dell’esercizio 2020 a € 470,5 milioni

Un Q4 molto positivo (+14%) spinge la crescita annuale all’8,4% rispetto al 2019

Bagnolo in Piano (RE), 29 gennaio 2021 – Emak S.p.A. (MTA, STAR), società a capo di uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, comunica i ricavi consolidati preliminari relativi all’esercizio 2020, non ancora assoggettati a revisione contabile.

A fronte di uno scenario macroeconomico influenzato pesantemente dalla pandemia da Covid-19, grazie alla flessibilità garantita dalla presenza globale delle proprie strutture sia logistiche che produttive e all’impegno di tutti i collaboratori, il Gruppo ha saputo reagire tempestivamente alla progressiva ripresa della domanda, registrando un continuo aumento delle vendite già dal secondo trimestre.

Il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato di 470,5 milioni, in crescita dell’8,4% rispetto a € 433,9 milioni dell’esercizio 2019. A parità di area di consolidamento l’incremento dei ricavi sarebbe stato pari al 7,4%.

Emak_cs_dati preliminari 2020